Nuova Renault Captur, il segmento B “voiture à vivre”




(descrizione) Captur è la “voiture à vivre” del segmento B. Compatto all’esterno (4,23m) ma spazioso all’interno, si adatta all’utilizzo dei clienti in città, ma non solo. Altra caratterista molto apprezzata è la sua posizione di guida rialzata che consente un accesso agevole alla vettura e una buona visibilità della strada.

Oggi i Suv urbani rappresentano il 50% delle vendite del segmento B, e il nuovo Renault Captur si conferma un modello di riferimento, mantenendo requisiti quali versatilità di utilizzo, offerta di carrozzeria bitono, massimo livello di abitabilità e ingegnosi equipaggiamenti tecnologici. L’abitacolo è impreziosito dalle sellerie inedite e dai nuovi driver display. Il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, disponibile in funzione delle versioni, offre il meglio della tecnologia di bordo con Android Automotive 12, novità mondiale assoluta per il segmento B.

(descrizione)

Il Suv sarà disponibile con quattro motorizzazioni, tra cui il motore E-Tech full Hybrid da 145 cv, oggi scelto da circa il 41% dei clienti in Francia, e sarà commercializzato in Europa da aprile 2024.

(descrizione) Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault ha commentato: "Più di 10 anni fa, Renault ha sovvertito i codici del segmento B, infondendo a Captur il DNA della “voiture à vivre”. Questa visione è stata incarnata dal massimo comfort: posizione di guida rialzata, interni abitabili e modulabili per adattarsi a tutte le esigenze del conducente e dei passeggeri. Tutto ciò rimanendo un’auto compatta: 4,23m. Forte del suo successo, con oltre 2 milioni di unità vendute, Captur continua a distinguersi, essendo ancora più in linea con la nostra epoca: nuovo design più incisivo, motorizzazione E-tech full hybrid, OpenR Link con Google integrato. Tecnologie utili che hanno ricevuto il consenso unanime dei clienti".

Gilles Vidal, Direttore Design della Marca Renault: "Pur mantenendo i vantaggi che ne hanno decretato il successo finora, Nuovo Captur afferma la sua personalità con nuove proporzioni più atletiche e dinamiche. Il frontale orizzontale, dall’espressione grafica e tecnologica, è stato sottoposto ad una vera e propria metamorfosi, conferendogli una forte identità stilistica".